Paolo Soro

List News2

hammer-802302 1920
Operazioni da imponibili a esenti: sì alla rettifica dell’Iva detratta
La Corte di giustizia Ue ha statuito che se la società avesse trovato il modo di effettuare, nel locale interessato, qualche attività soggetta a imposta la situazione sarebbe stata differente.
hammer-719066 1920
Corte UE: Rimborsi costo dipendenti in distacco
In periodi di straordinaria emergenza pandemica, analizzare ordinarie problematiche lavorative appare quasi surreale. Per contro, non possiamo permetterci di “dimenticare” i nostri principali doveri di continuo aggiornamento professionale. A tal proposito, corre l’obbligo di segnalare il seguente arresto della giurisprudenza comunitaria in merito al corretto trattamento delle somme rimborsate dal datore di lavoro distaccatario per i dipendenti in distacco.
acconti
Dichiarazione dei redditi 2020: il vademecum dell’Agenzia
Il consueto documento di prassi che traccia linee guida univoche per Caf, professionisti, uffici finanziari e contribuenti, segue, per semplificare, l’ordine dei righi e dei quadri del 730/2020.
datacenter-2803200 1920
Iva: l’alloggiamento del data center non configura locazione di immobile
Si tratta di un servizio da sottoporre a imposta, salvo che i locali non siano messi passivamente a disposizione dei clienti e che gli armadi non siano installati in modo permanente.
money-4655836 1920
Le verifiche fiscali privilegiano il digitale
Ripartono i questionari e le lettere fiscali, stop agli accessi esterni e via alla notifica degli atti indifferibili e urgenti, il cui requisito dovrà essere evidenziato nell’atto stesso. Attività di verifica per quanto possibile da condurre a distanza attraverso trasmissione degli atti in digitale.
foodora-3402507 1920
Rider, facciamo chiarezza
Jobs Act, giurisprudenza di merito, CCNL Logistica Trasporti e Spedizioni, procura di Milano, Legge 128/2019 e ora anche la Cassazione, ogni tassello che si aggiunge sembra smontare quanto costruito in precedenza, come se un ingegnere impazzito si divertisse a cambiare e ricambiare il progetto di un edificio che non riesce a essere ultimato. Con sapiente equilibrismo, la Magistratura, il Legislatore e i sindacati, si rincorrono l’un l’altro, creando solo confusione e lasciando lavoratori, datori di lavoro e professionisti nel caos più assoluto.
top