Paolo Soro

List News2

commercialista
Quer pasticciaccio brutto de Superbonus… e derivati tossici
Lo scorso 27 gennaio, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio-ter, è andata in onda l’ultima (si spera) puntata della saga: “La Dragoneria”.
contribuenti
La scomposizione negoziata della crisi d’impresa
Ogni volta che il governo tira fuori dal cappello a cilindro un nuovo coniglio normativo, noi commercialisti siamo in prima linea a evidenziare le necessarie modifiche… vanamente. Questa è una di quelle volte.
reclamo
In Gazzetta Ufficiale anche il Rilancio-ter
Nella Gazzetta Ufficiale n. 21 del 27-1-2022, è stato pubblicato il DL 27 gennaio 2022, n. 4 (c.d. Decreto Rilancio Ter), recante: Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico. Come sempre, lo Studio comunica le disposizioni di principale interesse.
lavorotermine
Legge di Bilancio 2022
Di seguito si riporta una panoramica relativa alle principali disposizioni ritenute d’interesse, previste dalla nuova Legge di Bilancio appena approvata dalla Camera in via definitiva.
terra 1
Sono senza ritenuta i compensi a non residenti, da non residente
La società senza stabile organizzazione in Italia, che eroga redditi soggetti a prelievo alla fonte nel Paese, è esclusa dall’obbligo in ragione dei limiti territoriali della potestà tributaria dello Stato.
agenziaentrate1
Smartworking del residente estero: il reddito è imponibile in due Stati
Per tassare solo nel Lussemburgo le somme relative al lavoro agile svolto in Italia, l’istante non avrebbe dovuto soggiornare nel nostro Paese per più di 183 giorni.
top