Paolo Soro

List News2

cassazione1
Socio unico di srl paga per l’impresa
In una srl unipersonale, in cui unico socio e amministratore siano la stessa persona, le sanzioni tributarie irrogate alla società possono essere richieste direttamente all’amministratore e socio unico, il quale risponde personalmente e illimitatamente.
inl
Benefici normativi e contributivi, e rispetto della contrattazione collettiva
La Circolare 7/2019 dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro in relazione alla corretta applicazione dell’art. 1, comma 1175, L. 296/2006.
tria
Tria prepara la flat tax finanziata con il "riassorbimento" degli 80 euro di Renzi
All'affannosa ricerca di risorse per la flat tax il ministro dell'Economia torna indietro sull'idea di confermare il bonus Irpef e ne annuncia il riassorbimento "nell'ambito di una complessiva riforma fiscale".
australia
Australia, transfer pricing sicuro. Una guida che punta alla compliance
L’Australian tax office ha pubblicato un vademecum per le transazioni realizzate dagli inbound distributors.
consulta
Legittimo l’accertamento contributivo Inps in agricoltura
Non viola i principi costituzionali la norma che consente all’istituto di fissare una maggiore contribuzione a carico del datore di lavoro sulla base del fabbisogno tecnico di occupazione in relazione all’attività aziendale (colture, allevamento, ecc.).
cassazione1
Accertamenti, parametri ad hoc per aziende in crisi
È illegittimo l’accertamento induttivo a carico di una società in crisi, se i parametri utilizzati dal fisco per ricostruire il reddito presunto sono quelli riferibili ad aziende “sane”. L’Agenzia delle entrate, infatti, non può meccanicamente applicare i coefficienti reddituali di competitor di settore.
top