Paolo Soro

List News2

cassazione1
Cost sharing agreements, no a deduzione per la controllata
La società avrebbe dovuto provare l'effettività e l’inerenza della spesa in ordine all'attività esercitata e al vantaggio conseguito, non essendo sufficiente la mera esibizione del contratto e delle fatture.
confisca
Esclusa la residenza all’estero con interessi personali in Italia
Valida la tesi della Ctr che aveva valutato sia i legami affettivi che quelli professionali del ricorrente e aveva ritenuto che fossero preponderanti quelli esistenti in Italia.
comodo
Bitcoin: adempimenti fiscali e imposte
Nonostante le c.d. criptovalute siano divenute oramai da tempo un fenomeno finanziario assai rilevante e diffuso in tutto il mondo e, pure in Italia, i possessori di Bitcoin continuino a crescere a dismisura, le disposizioni tributarie di riferimento appaiono spesso non correttamente applicate, anche per la carenza di specifiche norme di legge.
agenziaentrate1
Aiuti di Stato – Compilazione dichiarazioni 2021
Le ultime FAQ pubblicate dall’Agenzia delle entrate in data 28 luglio 2021.
lavorotermine
Il Sostegni-bis è legge
Per i contribuenti che svolgono attività interessate dagli Isa, sono prorogati al 15 settembre, senza maggiorazione, i termini dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva.
trust2
Superbonus all’usufruttario estero, anche con casa segregata in un trust
Nonostante il beneficiario sia incapiente, potrà ugualmente usufruire del maxi sconto fiscale attraverso una delle modalità alternative previste in luogo dell’utilizzo della detrazione diretta.
top