Paolo Soro

List News2

commercialista
Quer pasticciaccio brutto de Superbonus… e derivati tossici
Lo scorso 27 gennaio, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio-ter, è andata in onda l’ultima (si spera) puntata della saga: “La Dragoneria”.
contribuenti
La scomposizione negoziata della crisi d’impresa
Ogni volta che il governo tira fuori dal cappello a cilindro un nuovo coniglio normativo, noi commercialisti siamo in prima linea a evidenziare le necessarie modifiche… vanamente. Questa è una di quelle volte.
comodo
Bitcoin: adempimenti fiscali e imposte
Nonostante le c.d. criptovalute siano divenute oramai da tempo un fenomeno finanziario assai rilevante e diffuso in tutto il mondo e, pure in Italia, i possessori di Bitcoin continuino a crescere a dismisura, le disposizioni tributarie di riferimento appaiono spesso non correttamente applicate, anche per la carenza di specifiche norme di legge.
terra 2
Smart-working in Italia di dipendenti iscritti all’AIRE
Commento a risposta a interpello N. 458 del 7 luglio 2021
contabilità1
Rivalutazione beni d’impresa: un’opportunità da cogliere
Tra le tante disposizioni di favore stabilite nei vari provvedimenti emergenziali causa COVID, sta passando quasi “inosservata” la nuova rivalutazione dei beni d’impresa.
cassazione1
Place of effective management: ennesima conferma della Cassazione
Al fine di stabilire se il reddito prodotto da una società possa essere sottoposto a tassazione in Italia, assume rilevanza decisiva il fatto che l'adozione delle decisioni riguardanti la direzione e la gestione dell'attività di impresa avvenga nel territorio italiano, nonostante la società abbia localizzato la propria residenza fiscale all'estero (Cassazione Civile, Sezione Tributaria, 09/03/2021, N. 6476).
top