Paolo Soro

List News2

ocse
Ceo con residenza fiscale estera, tasse in Italia solo per reddito prodotto
Il modello Ocse di convenzione contro le doppie imposizioni prevede per i non residenti il criterio di collegamento costituito dal luogo in cui è svolta la prestazione lavorativa.
coronavirus-4810201 1920
News: Consiglio dei Ministri n. 45 del 13/05/2020: approvazione decreto rilancio
Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 13 maggio 2020, alle ore 18.15, e ha approvato il decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali, connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Nota Bene: il provvedimento produrrà i suoi effetti solo dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale che, al momento, non risulta ancora eseguita.
coronavirus-4810201 1920
Il Mes sanitario incondizionato non esiste
Il trattato europeo prevede che il Mes può essere attivato “ove indispensabile per salvaguardare la stabilità della zona euro nel suo insieme” ma “la concessione di qualsiasi assistenza finanziaria necessaria nell’ambito del meccanismo sarà soggetta a una rigorosa condizionalità”.
hand-disinfection-4954840 1920
Tutti al mare con pinne e mascherine impermeabili
Non solo quella chirurgica. In spiaggia ci vorrà una mascherina, inseparabile compagna delle nostre nuotate. Una distanza minima di 4 metri tra un ombrellone e l’altro. I pannelli di plexiglass delimiteranno il perimetro degli stabilimenti. In attesa di linee guida nazionali, un pool di medici pugliesi ha messo un punto un piano operativo, all’esame del sindacato dei balneari (Sib-Fipe).
mask-4954388 1920
Pochi fondi sui dispositivi di protezione in azienda
Quattro milioni di imprese interessate e fondi disponibili per una su dieci. Ad oggi ammonta a 100 milioni di euro «la potenza di fuoco», che Italia mette in campo per agevolare l’apertura delle imprese, che devono igienizzare gli ambienti.
money-4655836 1920
La trasmissione telematica dei corrispettivi non si ferma
Niente sospensione per la trasmissione telematica dei corrispettivi. Sospesi, invece, e sino al prossimo 30 giugno, invio di dichiarazione annuale Iva, modello TR, comunicazione delle liquidazioni periodiche Iva (Lipe) ed esterometro.
top