Paolo Soro

List News2

terra 1
Nessun obbligo da sostituto d’imposta per l’ente estero senza base “fissa”
Il personale dovrà dichiarare in Italia i redditi erogati per le prestazioni rese nel nostro Paese o, in caso di dipendenti stranieri, comportarsi secondo le eventuali convenzioni contro le doppie imposizioni.
agenziaentrate1
Se il contributo è anti-Covid, è senza dubbio esentasse
A nulla rileva la provenienza delle risorse economiche destinate a finanziare i sussidi distribuiti in seguito all'emergenza sanitaria. Quello che importa è la natura degli stessi.
inps2
Imponibile contributivo per le Gestioni degli artigiani e degli esercenti attività commerciali
Importantissimo cambio di rotta dell’INPS con la circolare 84 pubblicata ieri.
cassazione1
È reato di omessa dichiarazione se l’interesse economico è in Italia
Le relazioni familiari e affettive rilevano, ai fini probatori della residenza fiscale, solo insieme ad altri elementi che attestino il luogo con il quale il soggetto ha il più stretto collegamento.
contabilità1
Rivalutazione beni d’impresa: un’opportunità da cogliere
Tra le tante disposizioni di favore stabilite nei vari provvedimenti emergenziali causa COVID, sta passando quasi “inosservata” la nuova rivalutazione dei beni d’impresa.
lavorotermine
Nuovi contributi e benefici fiscali nel Dl “Sostegni bis”, già in vigore
Pochi giorni dopo la conversione in legge del decreto “Sostegni”, è arrivato nella Gazzetta Ufficiale n. 123 del 25 maggio un analogo provvedimento (Dl 73/2021), con ulteriori misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19. Dovrà essere approvato definitivamente dal Parlamento entro il 24 luglio.
top