È deducibile ai fini Ires il costo per l'attivazione e per i canoni di abbonamento al servizio accordato al dipendente, poiché rappresenta un obbligo implicito della prestazione pattuita.
La condizione è che le fatture e le bollette doganali non devono né essere intestate alla partita Iva italiana né confluire nelle liquidazioni periodiche e nella dichiarazione annuale.
Approvato in via definitiva il Decreto Sostegni Bis, che entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Di seguito le principali misure previste per quanto di interesse in questa sede.
Gli eredi del titolare degli importi, che costituiscono redditi di capitale, dovranno presentare per lo stesso la dichiarazione dei redditi, compilando il quadro RW ai fini del monitoraggio fiscale.
Per il periodo di attività lavorativa svolta da remoto in Italia, la “retribuzione convenzionale” finora utilizzata non può assunta come base imponibile ai fini della tassazione.
In Gazzetta gli elenchi aggiornati delle giurisdizioni estere coinvolte nelle procedure di collaborazione internazionale in materia di informazioni fiscali.